Lotto Dstny, ufficiale l’addio di Van Gils: “Se questa è la sua scelta non vogliamo ostacolarlo”
Maxim Van Gils lascia ufficialmente la Lotto Dstny. Si conclude così, senza apparenti ripercussioni legali, il rapporto tra il corridore di Brasschaat e la formazione belga, al termine di sette stagioni in cui il classe 1999 è passato dalla formazione under 23 a quella dei professionisti, raccogliendo come migliori risultati, la vittoria alla Eschborn-Frankfurt di quest’anno oltre a numerosi piazzamenti sia al Tour de France che in alcune delle più importanti classiche del panorama internazionale. Nell’arco di pochi giorni, dall’uscita delle prime indiscrezioni fino al comunicato ufficiale odierno, le parti si sono accordate per una conclusione anticipata del contratto che sarebbe altrimenti giunto al suo termine nel 2026.
“Maxim è arrivato nella nostra squadra quando era ancora un giovane talento ed è uno dei grandi esempi del nostro DNA, del nostro fornire opportunità ai giovani corridori per aiutarli a farli diventare la loro migliore versione possibile – spiega il CEO della Lotto Dstny Stephane Heulot – Con l’aiuto e la guida della squadra ha fatto il grande passo tra i professionisti nel 2021 e si è dimostrato un grande talento, e noi ripenseremo alla nostra avventura insieme con positività. Negli ultimi anni la nostra missione è stata quella di fornire ai giovani talenti una casa dove possono crescere e costruire le loro carriere con il massimo della professionalità. Quando alla fine aprono le loro ali è qualcosa che ci riempie di orgoglio. Oggi sfortunatamente i nostri percorsi si separano, ma abbiamo trovato un accordo con Maxim e la sua agenzia A&J All Sports e sono felice di poter chiudere questo capitolo. Se questo cambio lo rende felice e lo aiuterà a continuare a crescere noi non lo ostacoleremo. Continueremo nella nostra ricerca di giovani talenti e nella nostra missione di guidarli, dato che questi sono i valori della nostra squadra”.
Commenta il suo addio anche Van Gils che, nonostante le tensioni degli ultimi giorni, ringrazia tutti coloro che lo hanno affiancato nei suoi sette anni in maglia Lotto: “Sette anni è un periodo decisamente lungo. Ho un sacco di bei ricordi con la squadra e sono grato che la Lotto Dstny mi abbia dato la chance di diventare professionista. È grazie a questa squadra e agli sponsor se sono cresciuto e ho fatto quei passi che mi hanno portato a diventare il corridore che sono oggi. Ripenserò sempre a questi anni col sorriso, e anche se il prossimo anno correrò con una maglia diversa non dimenticherò mai quella che è diventata la mia seconda famiglia“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |